ECOGRAFIE

ECOGRAFIA TRANS VAGINALE Ed ECO ENDOMETRIALE A MACERATA

Per eseguire un'ecografia pelvica o eco endometriale a Macerata, potete contare sulla professionalità della Dott.ssa Polverini Luciana Ginecologa. Presso l’ambulatorio è possibile eseguire ecografie utili allo studio dell’apparato genitale femminile interno ed esterno, per verificarne la salute, oltre che per monitorare il procedere della gravidanza. L’ecografia trans vaginale viene eseguita mediante una sonda ad ultrasuoni: l’esecuzione non è invasiva ed è priva di rischi, non richiede preparazione e può essere svolta in qualunque momento del ciclo, eccetto che in menopausa. Questa ecografia permette di individuare eventuali polipi o fibromi uterini. 
Contraccezioni e Prevenzione

ECOGRAFIE E ESAMI:

ECOGRAFIA OVARICA: a differenza di quella eco endometriale, questo tipo di ecografia consente di studiare ed analizzare l’ovaio da un punto di vista anatomico ma anche funzionale. La Dott.ssa Polverini Luciana Ginecologa utilizza questa tecnica in modo complementare all’ecografia transaddominale. Con questo tipo di ecografia la professionista riesce a evidenziare delle patologie ovariche, quali l’ovaio polimicrocistico, cisti ovariche benigne funzionali e/o organiche, tumori maligni ovarici. In menopausa può aiutare nella prevenzione precoce dei tumori ovarici.
ECOGRAFIA ECO ENDOMETRIALE: è il primo esame utile nello studio dei sanguinamenti uterini anomali. Attraverso questa ecografia, la ginecologa di Macerata può studiare lo stato di salute della membrana mucosa di rivestimento della cavità uterina e le permette di evidenziare patologie endometriali quali polipi e neoplasie. Da esso si deducono anche informazioni di primaria importanza nello studio di un ciclo mestruale fisiologico o patologico e per indirizzare alla stadiazione del tumore delle cervice.

ECOGRAFIA PELVICA: questa ecografia indaga eventuali disturbi dell’apparato genitale femminile ed è utile ad escludere numerose patologie e/o disfunzioni. Serve ad analizzare aspetti fisiologici dell’apparato e del funzionamento di utero, tube, vescica, ovaie e spazio di Douglas. L’esame eseguito dalla Dott.ssa Luciana Polverini è molto rapido, non invasivo e privo di rischi, eseguito per mezzo di una sonda ad ultrasuoni, utilissimo nei trattamenti per la fertilità. Questa ecografia, inoltre, studia la parte esterna dell’utero per diagnosticare miomi e la porzione interna per patologie come l’endometriosi.
Prenotate un esame ecografico chiamando lo studio
Share by: